La scoperta dell’acqua calda, di Rosalia Grande

La copertina del libro LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA di Rosalia Grande

Ci sono molti modi di ‘trattare’ i proverbi. C’è chi li segue alla lettera, chi li teme, chi li disprezza, chi ‘non si sa mai.’ Poi ci sono quelli che ne fanno un’opera, disegno, pittura, teatro. C’è chi li inserisce nella storia. In questo caso sono trattati, scherzosamente, con un approccio filosofico-narrativo, come causa di eventi di cui viene proposto un racconto breve, e altri, invece, visti come la conseguenza di fatti, al termine dei quali è uscito alla luce il proverbio stesso. In ogni caso, il testo suscita immagini e sequenze di fatti, impressioni. Le figure, o meglio, i personaggi di Lyzzy Dizzy e dell’assistente, completano il quadro.

Il libro può essere impiegato nelle scuole e in luoghi di formazione e aggregazione sociale come ‘facilitatore’ di pace e amicizia

Rosalia Grande, medico olistico, counselor supervisore, scrittrice, attrice e regista, opera su vari piani per aiutare a vivere con positività, intelligenza e coraggio, grazie a competenze maturate nel corso dei suoi viaggi, esperienze di lavoro come medico e counselor, percorsi spirituali e creativi. Ha scritto testi poetici e teatrali, pubblicato vari libri. Dirige una Scuola per lo sviluppo umano personale relazionale sociale.

Fuori Collana
Pubblicato a marzo 2022
pagine 144 – € 15,00

Acquista il libro cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.