(r)Esistere

La copertina del libro di Miriam Iacovantuono dal titolo (r)Esistere

Il volume raccoglie articoli di approfondimento che analizzano il tema delle aree interne e dello spopolamento e in particolare quelle che sono le opportunità e le buone pratiche che possono far rinascere le zone più marginali dell’Italia. Raccontano azioni che sono partite dal basso, esperienze di giovani che hanno avuto il coraggio di andare incontro a un futuro che non era affatto certo e roseo; storie di coraggio, scelte di vita a volte anche difficili, esperienze che hanno disegnato un nuovo domani.

Miriam Iacovantuono è giornalista pubblicista. Cresciuta a Duronia in provincia di Campobasso, si è laureata in Lingue e Letterature Moderne all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre con la passione per la scrittura e la fotografia ha una propensione per il volontariato e il sociale. Amante del cinema e della lettura e in particolare di romanzi e grandi classici, soprattutto della letteratura spagnola. Si appassiona alle storie, quelle di vita quotidiana che hanno tanto da raccontare.

Collana SAGGI
Pubblicato a luglio 2022
Pagine 432 – € 20

Acquista il libro cliccando qui

RASSEGNA STAMPA

24 febbraio 2023 – articolo su Primonumero.it dal titolo: (r)Esistere nelle aree interne, il libro che esalta il Molise del fare: “Ma la politica deve sostenerci”

1 commento on "(r)Esistere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *