Roberto Shambhu

Roberto Shambhu

Roberto Shambhu, Autore del libro dal titolo Volevo essere onironauta nasce a Taranto nel 1960 e vive a Lama (TA). Ha frequentato il corso di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bologna tenuto dal Maestro Concetto Pozzati. Docente di Arte, vincitore di concorsi a cattedra, è abilitato all’insegnamento di Educazione Artistica, Disegno e Storia dell’Arte e Discipline Pittoriche. Esperto di Grafica e Arti Manipolative ha, per diversi anni, collaborato con aziende operanti nei campi dell’artigianato artistico e del designer.
Approda al Bodysmo sul finire degli anni Ottanta con la performance Rito Pittorico – Antroposimbolo, che è giunta, nell’anno 2022, alla sua XXVI rappresentazione.
I percorsi di ricerca e sperimentazioni pittoriche di Roberto Shambhu si snodano prevalentemente attraverso ambiti riconducibili all’esoterismo in cui, visitando luoghi interiori e simboli propri della ricerca spirituale, l’artista focalizza la sua attenzione sulle tematiche del Viaggio Iniziatico e le sue suggestioni.
Nel novembre 2017, pubblica AL DI QUA DELLE PALPEBRE – Cronache e Prassi di un Onironauta, iQdB Edizioni di Stefano Donno.
Nel 2018 fonda l’Associazione Culturale Onironauti in Puglia – Esploratori del Sogno, finalizzata alla sperimentazione e alla diffusione, anche attraverso l’impianto dei laboratori pittografici de Il Mio Yantra, di procedure e tecniche che favoriscano l’insorgenza della lucidità durante il sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *