Astarte ha pubblicato con la nostra Casa Editrice il libro dal titolo Dentro le mura, storie di silenzio, potere e rinascita; Astarte è il nome collettivo di un gruppo di donne e professioniste dell’Associazione di promozione sociale Astarte, attiva dal 2011 nella lotta contro la violenza di genere.
Fondata da Maria Grazia Muri, l’Associazione nasce da un’esperienza personale di sopravvivenza e resilienza, trasformata in impegno concreto per le altre.
Attraverso il Centro Antiviolenza SOS Astarte Donna e numerosi progetti sul territorio calabrese, l’Associazione ha accolto e supportato centinaia di donne.
Questo libro nasce dall’ascolto profondo di quelle voci, dalla scrittura condivisa e da una lunga esperienza sul campo, come gesto politico, civile e umano.
Il libro dal titolo Dentro le mura, storie di silenzio, potere e rinascita è distribuito gratuitamente grazie al finanziamento della Regione Calabria nell’ambito del Progetto AMA.
Chi desidera sostenere le attività del Centro Antiviolenza SOS Astarte Donna può effettuare una donazione spontanea al seguente IBAN:
IT48O0306909606100000064796
Ogni contributo è un gesto concreto di solidarietà e supporto verso le donne che affrontano percorsi di uscita dalla violenza.