Le avventure di Thao e i suoi amici si svolgono nell’entroterra dell’Argentina, in un ambiente ostile per Minerva e Dafne, considerate troppo diverse dalla gente del posto. Riusciranno insieme ai loro amici a quattro zampe – e non solo – a far cadere le maschere alla gente che le giudica?
La loro bizzarra storia ci aiuterà a capire l’importanza del rispetto verso il prossimo e verso gli animali; questi ultimi ci amano, nonostante tutto, nonostante il contesto, nonostante noi. Impariamo l’amore dai nostri amici e diffondiamolo! Riuscirà Thao ad aiutarle a riscattarsi?
Ciao, sono Maria Concetta Guarnieri, co-autrice del libro dal titolo La casa di Thao, la mia nascita è avvenuta il 18 Dicembre del 1970 in una piccola città trentina: Riva del Garda. La mia vita è cambiata quando avevo tre anni, dopo la travagliata separazione dei miei genitori mi sono trasferita, insieme a mia madre, in Calabria. Mamma dopo qualche tempo ha conosciuto e sposato un altro uomo, che io chiamavo papà, ha avuto altri figli. In Calabria vivevo in un piccolo paese, la gente spesso mi giudicava e guardava come fossi un aliena, semplicemente perché non parlavo il loro dialetto e soprattutto non capivano perché avessi un cognome diverso dai miei fratelli! Appena maggiorenne mi sono trasferita, da sola, a Milano in cerca della mia strada… Ho vissuto in più di una città, anche all’estero, costruendo un percorso lavorativo vario e ricco di esperienze. Oggi vivo con i miei gatti che amo e rispetto, ho un lavoro che mi appaga, sto continuando a studiare. Non è mai troppo tardi per crescere!
Un giorno qualcuno disse: c’è un tempo per sognare, un altro per ballare, c’è quello per piangere e poter poi ricominciare. La mia vita è stata così! Salve a tutti, sono Costanza Mazzei, co-autrice del libro dal titolo La casa di Thao, sono nata il 25 Maggio del 1974, in una famiglia numerosa di Lamezia Terme. Da bambina ero una sognatrice travestita da maschiaccio, crescendo la mia femminilità è diventata il mio punto distintivo. Vedevo poco i miei familiari, preferivo stare con i miei amici che definivo fratellini. Ero ingenua, generosa, superficiale e un po’ superba. Mi ero convinta di poter aiutare chiunque a migliorare la propria vita. Una sera, però, sono stata tradita in modo terribile: quella che credevo fosse la mia migliore amica mi ha quasi fatto perdere la vita! Sopravvissuta per miracolo sono cambiata, l’estate non è che un lontano ricordo, per anni ho vissuto in un autunno fatto di insicurezza e rabbia inespressa! Per fortuna, dopo il dolore è arrivato l’amore vero, da qualche anno vicino a me c’è un compagno e insieme stiamo crescendo i nostri piccoli. Questo è il mio inverno, aspetto la primavera per ricominciare.
Collana: Scrivo
pubblicato a luglio 2025
pagine 192 a colori – € 20,00
Acquista il libro cliccando qui
