Menotti Mazzucca, autore del libro Giardino in fiore, è nato nel 1946 ad Aiello Calabro (Cosenza). Dopo le scuole elementari lascia la Calabria e si trasferisce tra Bergamo e Milano, dove prosegue gli studi classici nel collegio di Celana Bergamasco. Conseguita la maturità si trasferisce a Padova, dove conclude gli studi universitari laureandosi in medicina e chirurgia nel 1979.
L’incontro con la futura moglie e la vastità del territorio canadese lo persuasero a lasciare per sempre l’Italia per stabilirsi a Toronto, in Canada, dove attualmente risiede.
Approfondisce le sue conoscenze in medicina presso la Harvard Medical School per poi dedicarsi alla diagnosi preventiva medica.
Ma quella base umanistica continua a tenere accesa la passione per tutto ciò che è arte e poesia.
Finora non ha potuto scrivere molto, ma il suo animo s’inebria del mondo della poesia e della musica, trattando tutti i temi attinenti all’esistenza umana. Nel 2009 ha pubblicato la prima raccolta di poesie dal titolo Giardino in Fiore edito da G.F. Graphics Inc. di Toronto, la cui riedizione è stata pubblicata in Italia curata dalle Officine Editoriali da Cleto (Cosenza).
Menotti Mazzuca
