Gisa Guidoccio

Gisa Guidoccio

Filo diretto con Gisa Guidoccio
numero WhatsApp: 3476164704

Gisa Guidoccio, Autrice del libro di favole dal titolo Il cane Billy – Le rondinelle fortunate, è nata a Cosenza nel 1974, vive nel piccolo borgo di Aiello Calabro (CS). Si laurea in Lettere Moderne presso l’UNICAL coltivando la passione per la lingua italiana e dialettale.
Scrive testi di vario genere: saggi, commedie dialettali, poesie in lingua e in vernacolo, racconti e fiabe. Collabora da qualche anno col comitato scientifico per la redazione della seconda edizione del Vocabolario del dialetto aiellese.
È presidente dal 2003 della Compagnia Teatrale Aiellese, Associazione culturale.
A novembre del 2017 ha pubblicato “L’italiano dice, il dialetto spiega. Raccolta di proverbi, storie e cose antiche” nel quale racchiude i saperi delle tradizioni linguistiche e culturali del circondario valorizzando il ruolo del dialetto visto come espressione dei più intimi pensieri.
Nel 2019 pubblica la sua prima fiaba per bambini “Il pirata Lord Coraggio” Edizioni Mannarino Brescia. Fantastica storia a sfondo educativo ambientalista.
Nel 2021 pubblica con le Officine Editoriali da Cleto il libro di fiabe dal titolo: Il cane Billy – Le rondinelle fortunate“.
Tra gli hobby pratica trekking urbano e naturalistico, pilates e stare a contatto diretto con la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.