Il cane Billy – Le rondinelle fortunate. Di Gisa Guidoccio.

La copertina del libro di Gisa Guidoccio Il cane Billy - Le rondinelle fortunate

Vi presentiamo il libro di fiabe di Gisa Guidoccio.
Il cane Billy – Le rondinelle fortunate. Nuove appassionanti avventure sono lì per essere scoperte con un’esperienza multimediale: cartaceo, e-book in pdf, e (novità) anche in formato audiolibro, tutto insieme. L’esperienza per i bambini non finisce qui, perché all’interno del volume c’è anche un bel disegno da colorare.
NON LASCIATE MAI I BAMBINI SENZA UN LIBRO!

Ad un certo punto Billy non si accontentò più di ciò che conosceva, e così, spinto dalla curiosità e dallo spirito d’avventura, volle partire per il mondo. Intanto le rondinelle nacquero e… mamma mia quanti pericoli e quante avventure! Ce la faranno ad arrivare nei Paesi caldi del sud sane e salve?

Il tema delle favole narrate in questo libro sono il viaggio e la scoperta, del mondo, attraverso due esperienze affascinanti e dense di significati. Voi, piccole lettrici e piccoli lettori, sarete accompagnati da Gisa nel mondo di Billy sulla terra, e nel mondo delle rondinelle fortunate, volteggiando nell’aria.

L’esperienza non finirà con la lettura, perché all’interno del libro troverete una sorpresa, che vi renderà protagonisti di questo viaggio fantastico e spettacolare.

Collana: Fiabesca
Il volume comprende: formato cartaceo + e-book in pdf + audiolibro in mp3 + all’interno del libro un bel disegno da colorare e 6 piccole matite di cera.
pubblicato ad aprile 2021 – pagine 58

Acquista il libro: clicca qui

L’Autrice:
Gisa Guidoccio, Autrice del libro di favole dal titolo Il cane Billy – Le rondinelle fortunate, è nata a Cosenza nel 1974, vive nel piccolo borgo di Aiello Calabro (CS). Si laurea in Lettere Moderne presso l’UNICAL coltivando la passione per la lingua italiana e dialettale.
Scrive testi di vario genere: saggi, commedie dialettali, poesie in lingua e in vernacolo, racconti e fiabe. Collabora da qualche anno col comitato scientifico per la redazione della seconda edizione del Vocabolario del dialetto aiellese.
È presidente dal 2003 della Compagnia Teatrale Aiellese, Associazione culturale.
A novembre del 2017 ha pubblicato “L’italiano dice, il dialetto spiega. Raccolta di proverbi, storie e cose antiche” nel quale racchiude i saperi delle tradizioni linguistiche e culturali del circondario valorizzando il ruolo del dialetto visto come espressione dei più intimi pensieri.
Nel 2019 pubblica la sua prima fiaba per bambini “Il pirata Lord Coraggio” Edizioni Mannarino Brescia. Fantastica storia a sfondo educativo ambientalista.
Nel 2021 pubblica con le Officine Editoriali da Cleto il libro di fiabe dal titolo: “Il cane Billy – Le rondinelle fortunate“.
Tra gli hobby pratica trekking urbano e naturalistico, pilates e stare a contatto diretto con la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *