Marco Prandini

Marco Prandini

Marco Prandini, Autore del libro Il Narciso e la Melagrana, nasce a Giussano nel 1989 e attualmente lavora a Milano. Appassionato di mitologia e antichità, si interessa delle filosofie e delle tradizioni sapienziali di vari popoli, con particolare riguardo a quelle greche, islamiche e indù.

La bellezza della Magna Grecia e i viaggi nei luoghi della storia e dell’archeologia lo ispirano nel suo processo creativo che a volte si esprime in scrittura, altre in pittura, altre ancora – quando ogni forma e definizione non sono sufficienti – nel semplice amore per il bacchico delirio della pizzica salentina.

Ha immaginato un’avventura nella quale una realtà senza tempo irrompe nella quotidianità del protagonista, portandolo a vivere in prima persona la vicenda mitica, quasi come attore consapevole. Si dà così alla stesura di questo suo primo romanzo, dietro spinta dei racconti iniziatici di Apuleio e di Gustav Meyrink. In esso cerca di infondere un senso di ineluttabilità drammatica, sull’onda di August Strindberg ed Eschilo.

Il Narciso e la Melagrana è il suo primo libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *