Antonio Lalli

Antonio Lalli

Antonio Lalli, Autore del libro Cittadino e ballerino, nasce a Roma da genitori molisani emigrati. Scopre la passione politica a 24 anni. A lungo milita nel Partito Radicale che per lui ha rappresentato una vera scuola di cittadinanza, attraverso l’esercizio di tutti gli strumenti della democrazia e l’utilizzo e la pratica della nonviolenza e della disobbedienza civile.
Nel 1986 scopre una nuova passione: il ballo. Dopo folklore, liscio e salsa, approda al tango argentino. È uno dei pionieri del tango romano e non solo. Insegna e fa il tdj dal 1994 ed è uno dei fondatori dell’associazione Tangare e di Faitango. Ha svolto la propria attività come maestro e musicalizador (dj) prevalentemente al Giardino del Tango di Roma ma è stato invitato anche in Giappone, a Cuba, a Mosca, a San Pietroburgo e persino a Buenos Aires, esibendosi a La Boca e facendo il dj a El Tacuari di San Telmo.
Il mensile argentino El Tangauta gli ha dedicato una copertina assieme a Paola Palaia. E’ stato protagonista degli eventi dell’Estate Romana e ha partecipato a spettacoli teatrali e televisivi, programmi e fiction della RAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *