Filo diretto con Riccardo Cristiano
numero WhatsApp 3460116870
Riccardo Cristiano, è nato a Lamezia Terme nel 1978, laureato in Lettere Moderne, collabora con diverse testate online ed è Presidente di Liberi.tv media partner delle Officine Editoriali da Cleto.
Da oltre 20 anni promuove iniziative per i diritti civili, non solo per la comunità LGBTQI*, ma anche per l’inclusione sociale in genere. Nel 2017 ha contratto unione civile con il suo compagno Marco Marchese, fondatore della Casa Editrice; la loro è stata la prima unione registrata fra due uomini residenti in Calabria, dopo l’approvazione del disegno di Legge Cirinnà.
Attualmente vive a Cleto, in Provincia di Cosenza, e si occupa della promozione di eventi culturali e per la valorizzazione del patrimonio naturalistico calabrese.
Ha pubblicato il suo primo libro nel 2019, dal titolo “Vi dichiaro uniti, diario LGBTQI* una storia di ricerca, Amore e diritti civili” a marzo del 2022 pubblica l’archeo-fantasy dal titolo La Compagnia del Lupo e la quarantesima porta a marzo 2024 è uscito il suo terzo libro dal titolo La Compagnia del Lupo e la confraternita di Carpocrate, secondo volume della saga archeo-fantasy ambientato in Calabria, che ci fa scoprire i volti inaspettati e meno conosciuti dei questa terra.